Ski Area Alta Val Comelico - Dolomiti Superski

Innumerevoli piste da sci di discesa e fondo vi faranno sentire dei campioni come la pluripremiata e grandiosa De Martin Virginia che vedete nella foto qui accanto.

La nostra località , inoltre , è vicinissima al territorio che ha ospitato pe riprese della    fiction  - " UN PASSO DAL CIELO " con Terence Hill ed altri attori conosciuti. 

 

La nuova “Ski Area Alta Val Comelico” rientra nel circuito  “Dolomiti Superski” il più grande comprensorio sciistico del mondo, è quindi valido lo skipass Dolomiti Superski.

Le piste da sci che da Padola raggiungono i 2000 metri del Col d’la Tenda, saranno un punto di partenza del suggestivo itinerario “Parco naturale UNESCO Dolomiti”, una meravigliosa esperienza sci ai piedi per scoprire le Dolomiti di Sesto e Val Comelico.

E’ ormai avviato il progetto che vedrà nei prossimi anni il collegamento sciistico tra le due vallate, ed anche questo inverno il collegamento tra Padola Valgrande - Passo Monte Croce - Sesto – seguirà i suggestivi tracciati naturali con il nuovo servizio ski-bus.

Vi si presenteranno alla vista scenari di incomparabile bellezza, dalla Croda da Campo alla Cima Bagni, Monte Popèra, Cima Undici e Croda Rossa, con le ammirevoli Tre Cime di Lavaredo, la cima Dodici e i Tre Scarperi fino alla Rocca dei Baranci, è proprio vero che partendo dalla Val Comelico le Dolomiti si vedono meglio.

Il tracciato sciistico “Parco naturale UNESCO Dolomiti” oltre a collegare l’Alto Adige Süd Tirol alla Regione Veneto, ha una particolarità unica: è il primo itinerario sciistico che interessa due fra i principali bacini idrografici Europei, con spartiacque il Passo Monte Croce Comelico. Quello del fiume Piave, sacro alla patria, che dalla Val Comelico s’immette nel mare Adriatico, e quello della Drava prima e del Danubio poi, che dall’Alta Val Pusteria sfocia nel mar Nero.

Monte Elmo · Orto del Toro (in progetto) · Prati di Croda Rossa · Passo Monte Croce · NOVITA’ Padola-Val Comelico · Waldheim · Monte Baranci · Dobbiaco · Braies un unico Ski-Carosello e unico skipass nel nuovo “Giro delle Cime” con 77 km di piste da sci e 31 impianti di risalita.

Si stà puntando molto , ora , sul Giro delle Cime , un tour di un'intera giornata , con 30Km. di piste , dieci impianti e 10.000 metri di dislivello.Il Giro è un tracciato dolce , quindi particolar mente interessante per il grande pubblico.

Il servizio Skibus dalle terme di Valgrande agli impianti di Padola / Col d'la Tenda , avrà una frequenza durante le ore più frequentate di metà giornata.

Per il rientro da Padola a Sesto ora non è necessario cambiare pullman , ma la stessa linea porta gli sciatori direttamente alla stazione che si trova a valle della cabinovia Signaue/Croda Rossa.